Allevamento Gatto Certosino Roma con Affisso ANFI | Cuccioli Certosino

Ultima Cucciolata

12 febbraio 2018
Foxykats Figaro
X-Weapon del Sogno Blu, Wepy
Disponibilità: maschi e femmine

Cuccioli di Certosino

I nostri cuccioli nascono e crescono in casa con noi allevati dalla loro mamma. Sono da subito abituati a stare con le persone e controllati in ogni fase della loro crescita. Vengono ceduti alla nuova famiglia quando hanno raggiunto 90 giorni di età, sverminati e vaccinati.

Una volta consegnati i cuccioli continuiamo a interessarci della crescita nella nuova casa e rimaniamo a disposizione per qualsiasi consiglio. Gradiamo ricevere fotografie che ritraggono i piccoli nei loro momenti di spensierata vita familiare.

f_gattini

Galleria Fotografica

Consigli per la Scelta di un Certosino

La scelta di un cucciolo di certosino si fa seguendo un semplice iter diviso in tre punti principali:

  1. LA VISITA DELL’ALLEVAMENTO E LA CONOSCENZA DELLA CUCCIOLATA
    È importante visitare l’allevamento e vedere di persona le condizioni igienico-sanitarie nelle quali sono tenuti i cuccioli e la madre. E’ una garanzia reciproca che l’allevatore (genitore) vi veda come “adottanti” e non come compratori.
  2. VISIONE DEI PEDIGREE DEI GENITORI E GARANZIA CHE IL CUCCIOLO VENGA AFFIDATO CON IL PEDIGREE
    La maggioranza degli adottanti comprano un gatto certosino non per allevare certosini ma come gatto da compagnia. Questo non esime l’allevatore dal consegnare il pedigree all’adottante anche se il gatto è da compagnia. Anche chi adotta deve richiedere il pedigree che è l’unica garanzia di sicurezza che si tratta dell’acquisto di un gatto di pura razza certosina. Inoltre è severamente vietato dall’Anfi vendere un gatto di razza senza pedigree. Questa cattiva pratica molto diffusa (con la scusa di abbassare il prezzo) nasconde truffe come la vendita di animali malati, la vendita di animali illecitamente provenienti dall’est europeo o peggio ancora la vendita di gatti europei grigi molto simili ai certosini ma non tali.
  3. IL GATTO DEVE ESSERE VENDUTO CON REGOLARE LIBRETTO SANITARIO CHE ATTESTI LE PRIME VACCINAZIONI ESEGUITE
    Bisogna diffidare di allevatori che vendono i loro gatti prima dei tre mesi di vita: un animale risulta più sano ed equilibrato se ha avuto un prolungato allattamento materno ed un adeguato svezzamento. Un allevatore serio non fa mai uscire i cuccioli che non siano stati sverminati e vaccinati!

Richiedi un Cucciolo

© 2015 Allevamento del gatto certosino “NOBLE COEUR”. Tutti i diritti sono riservati.
[credits]