Allevamento Gatto Certosino Roma con Affisso ANFI | Chi Siamo

Nascita dell’allevamento

Passione ,competenza e un valido sodalizio con altri allevatori facenti parte del  Club italiano del Certosino hanno fatto nascere il mio allevamento di gatti certosini riconosciuto dall'ANFI nella città di Roma

Il nome Noble Coeur si spiega nel seguente modo:
il Certosino ha origini antiche, è un gatto aristocratico e per pochi e il suo carattere equilibrato e la sua indole tranquilla ne fanno un gatto dal "nobile cuore" sempre pronto a stare vicino al suo padrone (viene per questo chiamato gatto-cane) ma anche pronto ad inserirsi in armonia nelle famiglie con bambini o con persone solitarie.

Mi sono vicini molti allevatori di grande fama come Sergio Fumagalli ( allevamento ArdoisetAmbre ) che è il mio valido consigliere e la Signora Katia Pocci ( allevamento del Sogno Blu ) In modo particolare con la Signora Pocci abbiamo in comproprietà uno stallone maschio ( Woodstock del Sogno Blu ) con il quale ci adoperiamo per fare una selezione attenta al fine di ottenere esemplari certosini sempre più aderenti allo standard come morfologia e carattere.

La signora Pocci mette a disposizione come stalloni Figaro e Moose.

Io considero queste persone i miei maestri e le mie guide oltre che simpatici amici.

club_italiano

club_italiano

Daniela, fondatrice dell’allevamento

Mi chiamo Daniela Sollecito e sono un medico pediatra, sposata e con due figli. La mia passione per i certosini è nata 18 anni fa quando acquistai nel 1996 il mio primo certosino, Zeus di Rosacroce, dal Signor Giorgio Tonelli che fu fra i primi a portare i certosini in Italia.

Zeus è vissuto nella mia famiglia per 13 anni con altri gatti europei senza pedigree. In questo periodo ho avuto modo di conoscere il carattere calmo e discreto del gatto certosino. Zeus è stato un amico e un piccolo compagno di vita assai domestico ed equilibrato.

Dopo Zeus nel 2009 è arrivato Pedro Calderon de la Barca, il primo maschio riproduttore del nostro allevamento, ora messo a riposo.

Pedro Calderon de la Barca è divenuto in poco tempo campione nazionale ed è stato subito richiesto come stallone più volte facendo meravigliose cucciolate con gatte certosine molto belle.

foto-daniela
Ho conosciuto la gioia di prendere in braccio i loro figli, tutti belli e sani.
© 2015 Allevamento del gatto certosino “NOBLE COEUR”. Tutti i diritti sono riservati.
[credits]